Elenco Lotti

GRAFICHE E STAMPE DAL XVI AL XXI SECOLO

POZZATI CONCETTO

POZZATI CONCETTO
Fiori eseguita per la serie ‘CARTE DA GIOCO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 2997/5000
cm 29×22
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.

AGGIUDICATO

1

stima: 15/30

VERNA CLAUDIO

VERNA CLAUDIO
Disegno a cera eseguito per il n. 37 di Bolaffi Arte
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 1950/5000
cm 30,8×24,3
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.

AGGIUDICATO

2

stima: 15/30

PABLO ECHAURREN

PABLO ECHAURREN
Le restanti sono andate perdute
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 3705/5000
cm 30,8×24,3
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.

AGGIUDICATO

3

stima: 15/20

GRECO EMILIO

GRECO EMILIO
L’Opera Clio eseguita per la serie ‘LE NOVE MUSE DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 3806/5000
cm 29×22
Firmato in basso. Timbro a secco dello studio dell’artista. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.

AGGIUDICATO

4

stima: 15/30

SPOERRI DANIEL

SPOERRI DANIEL
Lo Scorpione eseguita per la serie ‘LO ZODIACO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 3687/5000
cm 29×22
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.

AGGIUDICATO

5

stima: 15/30

VELICKOVIC VLADIMIR

VELICKOVIC VLADIMIR
Fante (Valet)eseguita per la serie ‘CARTE DA GIOCO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 497/5000
cm 29×22
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.

6

stima: 15/30

PENALBA ALICIA

PENALBA ALICIA
Il Cancro eseguita per la serie ‘LO ZODIACO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 3799/5000
cm 29×22
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.

7

stima: 15/30

VESPIGNANI RENZO

VESPIGNANI RENZO
I Gemelli eseguita per la serie ‘LO ZODIACO DI BOLAFFIARTE’
riproduzione fotolitografica. Esemplare n. 3893/5000
cm 29×22
Firmato in basso a destra. Timbro a secco di autentica di Bolaffi ArteBOLAFFIARTE è stata una rivista di cultura voluta dagli editori Giorgio Bolaffi e Mondadori con lo scopo di fornire diverse informazioni ed approfondimenti su artisti italiani ed esteri. Con cadenza mensile, ogni numero proponeva visite agli atelier d’artista o collezioni pubbliche o ancora visite ai musei. La panoramica offerta da Giorgio Bolaffi includeva sia artisti affermati che emergenti. Spesso con l’acquisto della rivista il lettore trovava tavole sciolte in supplemento, come quelle che proponiamo noi in catalogo.

8

stima: 15/30

Coppia di stampe con silhouette

Coppia di stampe con silhouette
inizio XX secolo
cm 22×16

9

stima: 20/40

John Baldwin, The Turkey Trot

John Baldwin, The Turkey Trot
inizio XX secolo
inchiostro su carta
cm 24×19

10

stima: 20/30

Stampa raffigurante Abbazia di S. Stefano di Bologna

Stampa raffigurante Abbazia di S. Stefano di Bologna
cm 50X70

11

stima: 20/40

Ritratto di Giuseppe Garibaldi

Ritratto di Giuseppe Garibaldi
XIX secolo
oleografia su carta
cm 38×28

12

stima: 20/40

Lotto di due stampe

Lotto di due stampe
inizio XIX secolo
incisione su carta colorata a mano
cm 34×24, cm 35x28Incisione di Francesco Bartolozzi (1728¿1815), artista italiano attivo in Gran Bretagna, dall’opera ‘The Morning’ dell’artista inglese William Hamilton.Incisione inglese ‘Girls of the neighbourhood of Valenciennes’, 1817, R. Ackermann’s, 101 strand.

13

stima: 25/50

Coppia di ritratti

Coppia di ritratti
1860
matita su carta
cm 20,5×15,5
firmati e datati in basso a sinistra

14

stima: 25/50

Multiplo su carta raffigurante la Vergine con il Bambino

Multiplo su carta raffigurante la Vergine con il Bambino
XX secolo
entro cornice
cm 22×13,5

15

stima: 25/50

Stampa Francese entro cornice ovale dorata

Stampa Francese entro cornice ovale dorata
fine XIX secolo
oleografia su carta
cm 40×49

16

stima: 30/60

Lotto di due stampe a soggetto religioso

Lotto di due stampe a soggetto religioso
inizio XX secolo
cm 31×20, cm 36×26

17

stima: 30/60

Lotto di due incisioni

Lotto di due incisioniIncisione colorata a mano di William Miller, Albemarle street, Jan. 1805.Incisione raffigurante un canale di Venezia, XX secolo.
cm 29×23, cm 27×24

18

stima: 30/60

Madonna con bambino

Madonna con bambino
metà XX secolo
oleografia su carta

19

stima: 40/80

Copertina de 'Il Bazar di mode'

Copertina de ‘Il Bazar di mode’
entro cornice
cm 46X34

20

stima: 40/60

Edward Penfield, Harper's November

Edward Penfield, Harper’s November
fine XIX secolo
entro cornice
cm 38,5X28,5

21

stima: 40/50

GUERRINI RENATO

GUERRINI RENATO
Ritratto d’uomo
multiplo su carta
cm 47×35, entro cornice

22

stima: 50/100

GUERRINI RENATO

GUERRINI RENATO
Ritratto di donna
multiplo su carta
cm 49 x 34, entro cornice

23

stima: 50/100

GRECO EMILIO

GRECO EMILIO
Ritratto femminile
1973
stampa litografica su carta
cm 69×47, entro cornice

24

stima: 50/70

TRECCANI ERNESTO

TRECCANI ERNESTO
Volto femminile
XX secolo
litografia incorniciata, edizione 60/125
cm 57×47 compresa cornice
certificazione di autenticità galleria ArtS, firmato in basso a destra

25

stima: 50/100

FOWLER MEL

FOWLER MEL
Natura morta
XX secolo
stampa
cm 30×45, entro cornice
firmato in alto a sinistra

26

stima: 50/100

UNGER WILLIAM

UNGER WILLIAM
Incisione dal dipinto di Gerard ter Borch ‘La suonatrice di tiorba’
fine XIX secolo
cm 30,5×23,3

27

stima: 50/100

UNGER WILLIAM

UNGER WILLIAM
William Unger, Incisione dal dipinto di Frans Hals ‘Il suonatore di liuto’
fine XIX secolo
cm 30,5×23,3

28

stima: 50/100

William Ward (1766-1826), Henry Callender Esq: To the Society of Goffers at Blackheath

William Ward (1766-1826), Henry Callender Esq: To the Society of Goffers at Blackheath
1812
mezzatinta su carta
cm 54×37
da Lemuel Francis Abbott (1760-1803)

29

stima: 50/100

Lotto di due multipli su carta, raffiguranti vedute di Piazza del Campo, firmate Burroni

Lotto di due multipli su carta, raffiguranti vedute di Piazza del Campo, firmate Burroni
XX secolo
cm 60×51 con cornice

30

stima: 60/120

Lotto di 41 litografie rappresentanti personaggi storici

Lotto di 41 litografie rappresentanti personaggi storici
litografia Ferdinando Perrin (F. Perrin Lit., Torino, Lit. F.lli Doyen)
cm 24×16

31

stima: 50/100

Ritratto di dama

Ritratto di dama
XIX secolo
pastello su carta
cm 39×29

32

stima: 50/100

Composizione geometrica

Composizione geometrica
XX secolo
serigrafia, tiratura 48/50
cm 76,4×56,5 compresa cornice
timbro a secco in basso a sinistra ‘Serigrafie Ferappi, Olmo, Vicenza, Italia’, firmato in basso a destra

33

stima: 70/100

VECELLIO CESARE

VECELLIO CESARE
Coppia di incisioni con modelli di costumi antichi
1590
xilografia su carta vergellata, entro cornice
parte incisa cm 15x10Cugino del celebre Tiziano Vecellio, Cesare Vecellio è stato un artista eclettico, pittore, incisore, miniaturista, con un forte interesse per la ricerca dei costumi. Ciò si evince dal suo trattato di moda ‘Habiti antichi et moderni di tutto il mondo’, pubblicato a Venezia nel 1590.
Per quest’opera l’artista realizza i disegni degli abiti, commentandoli con una descrizione che non si ferma al solo vestiario, ma diviene una riflessione sulla società e sulla vita economica, religiosa e politica.
Contenente illustrazioni di fogge di vestiario di ogni parte del mondo allora noto, da papi e principi a contadine e soldati, esso può essere annoverato come il primo trattato di storia della moda.

34

stima: 80/160

Il Girasole, da Renato Guttuso

Il Girasole, da Renato Guttuso
XX secolo
puntasecca su lastra di metallo
cm 17,5×13, entro cornice
prova d’artista, firmato in basso a destra

35

stima: 100/150

SCANAVINO EMILIO

SCANAVINO EMILIO
Senza titolo
XX secolo
litografia, edizione 8su40
cm 50×69,5 compresa cornice
firmato in basso a destra

AGGIUDICATO

36

stima: 100/150

MARASCO ANTONIO

MARASCO ANTONIO
Senza titolo
XX secolo
litografia p.a.
cm 69×49
firmato in basso a destra

37

stima: 100/150

PERUZZI OSVALDO

PERUZZI OSVALDO
Volo + sole
XX secolo
serigrafia a 18 colori, edizione 76 su 150
cm 60×50
timbro a secco Crafiser stamperia d’arte Roma, firmato a matita in basso a destra, a destra presenta altro timbro a secco Edizioni Bora, sul retro presenta garanzia di Edizioni Bora

38

stima: 100/150

PERUZZI OSVALDO

PERUZZI OSVALDO
Aerojet
XX secolo
serigrafia a 19 colori, edizione 148 su 150
cm 34,5×50
timbro a secco Crafiser stamperia d’arte Roma, firmato a matita in basso a destra, a destra presenta altro timbro a secco Edizioni Bora, sul retro presenta garanzia di Edizioni Bora

39

stima: 100/150

SUGHI ALBERTO

SUGHI ALBERTO
Senza titolo
XX secolo
litografia, tiratura 1/120
cm 95×72,5 compresa cornice

40

stima: 100/200

MONTI SILVIO

MONTI SILVIO
Stampa raffigurante fantini e cavalli
XX secolo
firmato in basso a destra

41

stima: 100/150

FREDDI BRUNO

FREDDI BRUNO
Stampa raffigurante fantini e cavalli
XX secolo
ed. 122/200
firmato in basso a destra

42

stima: 100/150

Coppia di stampe austriache raffiguranti l'autoritratto di P.P. Rubens ed il ritratto di Massimiliano I di A. Durer, incisore W. Unger, Stampatore H.O. Miethke presso Vienna

Coppia di stampe austriache raffiguranti l’autoritratto di P.P. Rubens ed il ritratto di Massimiliano I di A. Durer, incisore W. Unger, Stampatore H.O. Miethke presso Vienna
fine XIX – inizi XX secolo
multipli su carta entro cornici
cm 31 x 24, macchie lungo i margini

43

stima: 100/200

MARTI JUAN CASTELLS

MARTI JUAN CASTELLS
Coppia di stampe xilografiche raffiguranti ‘Don Chisciotte nei mulini a vento’ e ‘Andalusia’
XX secolo
xilografie a colori
cm 25×32

44

stima: 100/150

Stampa con veduta di Budapest

Stampa con veduta di Budapest
XX secolo
acquaforte su carta
cm 17×50

45

stima: 120/200

Grande disegno con paesaggio

Grande disegno con paesaggio
inizio XX secolo
cm 82×140

46

stima: 120/200

MONTAGNANI EMILIO

MONTAGNANI EMILIO
Stampa raffigurante la Basilica di San Clemente in Santa Maria dei Servi
1970
firmato in basso a sinistraPittore da annoverare tra i protagonisti del panorama senese, realizza il palio del 2 luglio 1971, vinto dalla contrada della pantera. Il suo tratto lineare quanto espressionistico contraddistingue la sua produzione artistica.

47

stima: 120/150

CAROTENUTO MARIO

CAROTENUTO MARIO
Ritratto di ragazzo
1979
serigrafia a colori, ed. X/XX,
cm 35×49, entro cornice
firmato e datato in basso a destraNasce a Tramonti, in provincia di Salerno durante gli anni ruggenti. Studia con Emilio Notte e Vincenzo Ciardo all’Accademia di Belle Arti di Napoli per poi esporre sul territorio nazionale ed anche all’estero. Pittore e ceramista figurativo, realista, amava definirsi nostalgico come si evince dagli sguardi dei soggetti rappresentati nelle nostre serigrafie.

48

stima: 150/250

CAROTENUTO MARIO

CAROTENUTO MARIO
Anziano con fiori e farfalla
1980
serigrafia a colori, ed. XV/XVI
cm 49×35, entro cornice
firmato e datato in basso a destraNasce a Tramonti, in provincia di Salerno durante gli anni ruggenti. Studia con Emilio Notte e Vincenzo Ciardo all’Accademia di Belle Arti di Napoli per poi esporre sul territorio nazionale ed anche all’estero. Pittore e ceramista figurativo, realista, amava definirsi nostalgico come si evince dagli sguardi dei soggetti rappresentati nelle nostre serigrafie.

49

stima: 150/250

FAZZINI PERICLE

FAZZINI PERICLE
Senza titolo
litografia, edizione 127/150
cm 50×67,5
firmato a matita in basso a destra

50

stima: 150/200

MORLOTTI ENNIO

MORLOTTI ENNIO
Pannocchia
XX secolo
litografia, edizione 30/99
cm 50×70
certificazione di autenticità galleria ArtS, firmato in basso a destra

51

stima: 150/200

MANARA MILO

MANARA MILO
Lotto di quattro fascicoli composto da: Lo Scimmiotto 1, Lo Scimmiotto 2, Reclame, Glamour 1
Lo scimmiotto è un fumetto pubblicato nel 1976 in bianco e nero, sceneggiato da Silverio Pisu con disegni di Milo Manara, tratto da un classico della letteratura cinese il viaggio in Occidente attribuito Wú Chéng’?n. Qui proponiamo una versione posteriore a colori

52

stima: 150/180

MANARA MILO

MANARA MILO
Lotto di tre fascicoli composto da: Lo Scimmiotto 1, Lo Scimmiotto 2, Reclame
Lo scimmiotto è un fumetto pubblicato nel 1976 in bianco e nero, sceneggiato da Silverio Pisu con disegni di Milo Manara, tratto da un classico della letteratura cinese il viaggio in Occidente attribuito Wú Chéng’?n. Qui proponiamo una versione posteriore a colori

53

stima: 120/150

MANARA MILO

MANARA MILO
Lotto di quattro fascicoli composto da: Lo Scimmiotto 1, Lo Scimmiotto 2, Reclame, Glamour 1
Lo scimmiotto è un fumetto pubblicato nel 1976 in bianco e nero, sceneggiato da Silverio Pisu con disegni di Milo Manara, tratto da un classico della letteratura cinese il viaggio in Occidente attribuito Wú Chéng’?n. Qui proponiamo una versione posteriore a colori

54

stima: 150/180

MANARA MILO

MANARA MILO
Lotto di quattro fascicoli composto da: Lo Scimmiotto 1, Lo Scimmiotto 2, Reclame, Glamour 1
Lo scimmiotto è un fumetto pubblicato nel 1976 in bianco e nero, sceneggiato da Silverio Pisu con disegni di Milo Manara, tratto da un classico della letteratura cinese il viaggio in Occidente attribuito Wú Chéng’?n. Qui proponiamo una versione posteriore a colori

55

stima: 150/180

MANARA MILO

MANARA MILO
Lotto di tre fascicoli composto da: Lo Scimmiotto 1, Lo Scimmiotto 2, Reclame
Lo scimmiotto è un fumetto pubblicato nel 1976 in bianco e nero, sceneggiato da Silverio Pisu con disegni di Milo Manara, tratto da un classico della letteratura cinese il viaggio in Occidente attribuito Wú Chéng’?n. Qui proponiamo una versione posteriore a colori

56

stima: 120/150

SUGHI ALBERTO

SUGHI ALBERTO
Figura maschile con cane
XX secolo
litografia, p.a.
cm 60×48,5 compresa cornice
firmato in basso a sinistra

57

stima: 150/200

SUGHI ALBERTO

SUGHI ALBERTO
Senza titolo
litografia su pietra acquarellata a mano dall’artista, ed 10/175
cm 80×60
firmato in basso a destra a matita

58

stima: 150/200

Oleografia su tavola raffigurante fanciulla con cane

Oleografia su tavola raffigurante fanciulla con cane
fine XIX, inizio XX secolo
entro cornice
cm 53 x 39

59

stima: 150/300

Oleografia su tavola raffigurante fanciulla con cane

Oleografia su tavola raffigurante fanciulla con cane
fine XIX, inizio XX secolo
entro cornice
cm 53×39

60

stima: 150/300

Coppia di oleografie raffiguranti 'Madonna con Bambino' e 'San Giuseppe con Bambino'

Coppia di oleografie raffiguranti ‘Madonna con Bambino’ e ‘San Giuseppe con Bambino’
Italia centrale, fine XIX secolo
entro cornici dorate, difetti
cm 37×30

61

stima: 180/260

SASSU ALIGI

SASSU ALIGI
Senza titolo
XX secolo
acquaforte su carta murillo, tiratura 59 su 120
cm 81×61 compresa cornice
firmato in basso

62

stima: 200/300

SASSU ALIGI

SASSU ALIGI
Senza titolo
XX secolo
Acquatinta, tiratura XXV su XXX
cm 75,5×96,5 compresa cornice

63

stima: 200/300

SASSU ALIGI

SASSU ALIGI
Donna a cavallo
XX secolo
litografia, edizione 7/120
cm 76,5×61,5 compresa cornice
firmato in basso a destra

64

stima: 200/300

GUTTUSO RENATO

GUTTUSO RENATO
II Atto, Moglie del Brigadiere
stampa
cm 45×29,50, entro cornice
litografia del bozzetto per la realizzazione delle scenografie e dei costumi per la rappresentazione della commedia ‘Il Contratto’ di Eduardo De Filippo’La scena si deve vedere. Una scenografia che non si fa notare è sempre una brutta scenografia’ diceva Renato Guttuso, i cui allestimenti non sono semplici illustrazioni della rappresentazione teatrale, ma un’interpretazione personale dei testi. Per la commedia ‘Il Contratto’ di Eduardo de Filippo viene particolarmente ispirato dall’ambientazione del III atto, nel corso del quale si svolge la scena del banchetto nuziale tra Napoleone Botta e la vedova Maddalena.

65

stima: 200/300

FACCINCANI ATHOS

FACCINCANI ATHOS
Stampa con alberi e fiori
XX secolo
edizione 66/150
cm 109,8×79,3 compresa cornice

66

stima: 250/400

FACCINCANI ATHOS

FACCINCANI ATHOS
Stampa con paesaggio costiero
XX secolo
edizione 52/150
79,5×109,5 compresa cornice

67

stima: 250/400

Orologio da parete con oleografia

Orologio da parete con oleografia
seconda metà del XIX secolo
oleografia da un originale di Fabio Fabbri (1861-1906), Fratelli Beltrami Milano
cm 44 x 56

68

stima: 300/400

Oleografia su tavola con veliero nel mare in tempesta

Oleografia su tavola con veliero nel mare in tempesta
inizio XX secolo
cm 61,5×54,5

69

stima: 300/400

Personaggi in villa

Personaggi in villa
fine XIX-inizio XX secolo
oleografia su tela
cm 80×110

70

stima: 400/600

AZZINARI FRANCO

AZZINARI FRANCO
Papaveri
XX secolo
serigrafia a colori, prova d’autore
cm 47×76, entro cornice
firmato in basso a destra

71

stima: 400/500

Lotto di 41 incisioni antiche

Lotto di 41 incisioni antiche
XVI-XVII secoloHieronymus Cock (1518 – 1570), Serie di quattro stampe raffiguranti monumenti architettonici, 1563, incisione a bulino su carta vergellata applicata a cartoncino di epoca più tarda, cm 23×15, firmato e datato al centro ‘Hieronymus Cock excudebat 1563’.Hieronymus Cock (1518 – 1570), Serie di 18 incisioni raffiguranti tombe monumentali, XVI secolo, incisione a bulino su carta vergellata applicata a cartoncino di epoca più tarda, cm 17×21.Serie di 17 incisioni con reliquiari decorati a grottesca, XVI secolo, incisione a bulino su carta vergellata applicata a cartoncino di epoca più tarda, cm 19×14.Johann Jakob Thourneyser (1636-1711), raffigurazione allegorica da un dipinto di Thomas Blanchet, XVII secolo, incisione all’acquaforte su carta vergellata applicata a cartoncino di epoca più tarda, cm 21,5×16, firmato sul fondo ‘T. Blan in:/ I.I. Thourneyser’.Giovanni Georgi (ca. 1617 – ca. 1656), Monumento funerario romano, XVII secolo, incisione a bulino su carta vergellata applicata a cartoncino di epoca più tarda, cm 16,5×12, firmato in basso a destra ‘Jo Georg f.’

72

stima: 1500/2000

BUENO ANTONIO

BUENO ANTONIO
Scatola contenente 10 litografie di Antonio Bueno di piccole dimensioni
XX secolo
litografia su carta
cm 17,8×14,4 compresa cornice

73

stima: 500/600

Coppia di stampe Ricordi

Coppia di stampe Ricordi
inizio XX secolo
cm 23×16

74

stima: 10/20

Coppia di multipli su carta raffiguranti Amsterdam e Rotterdam

Coppia di multipli su carta raffiguranti Amsterdam e Rotterdam
XX secolo
cm 23,5×52,5

75

stima: 15/30