Comprare

REGISTRAZIONE

Per partecipare a un’asta è necessario registrarsi presso la casa d’aste Guidoriccio e ottenere una paletta di partecipazione. La registrazione deve essere effettuata compilando l’apposito modulo presso i nostri uffici o inviarlo tramite email. Per registrarsi occorre un documento di identità valido e il codice fiscale. L’esito positivo della registrazione sarà subordinato all’accettazione delle condizioni commerciali.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

DI PERSONA

La partecipazione all’asta può avvenire attraverso la presenza diretta in sala. Per effettuare la propria offerta sarà necessario mostrare al banditore la propria di paletta di partecipazione.

OFFERTA SCRITTA

Nel caso non sia possibile presenziare all’asta si potrà partecipare all’asta mediante un’offerta scritta. Per accedere a questo servizio sarà necessario compilare e firmare un apposito modulo di offerta. Il modulo dovrà essere inviato ai nostri uffici tramite email, fax, posta o consegnato di persona entro 24 ore dall’asta. La casa d’aste concorrerà per conto vostro all’acquisto cercando di aggiudicare il lotto al minimo prezzo possibile, considerando il prezzo di riserva e le altre offerte in sala.

OFFERTA TELEFONICA

È possibile partecipare all’asta telefonicamente. Il servizio è disponibile previa compilazione di apposito modulo di offerta. Il modulo dovrà essere inviato ai nostri uffici tramite email, fax, posta o consegnato di persona entro 48 ore dall’asta. Il giorno dell’asta l’acquirente verrà contattato telefonicamente dalla casa d’aste poco prima che vengano battuti i lotti di interesse. Questo permetterà di partecipare attivamente all’asta come se si fosse presenti in sala.

ASTA ONLINE

Per partecipare all’asta via web sarà necessario registrarsi sulla piattaforma online del sito. In questo modo si potrà seguire l’andamento dell’asta come in sala: i lotti verranno aggiornati in tempo reale e si potranno effettuare le offerte dalla propria postazione remota. Gli addetti presenti in sala riporteranno al banditore le offerte ricevute via web.

SVOLGIMENTO DELL’ASTA

Casa d'aste Guidoriccio -Svolgimento dell'asta

L’asta è una vendita pubblica senza obbligo di acquisto. I potenziali acquirenti fanno offerte per aggiudicarsi un determinato bene.

Rilanci - Casa d'aste Guidoriccio

Si rilancia con offerte sempre superiori (i rilanci sono indicativamente pari al 10% dell’ultima battuta).

Aggiudicazione - Casa d'aste Guidoriccio

 Si procede fintanto che ad offrire non rimanga solo una persona. Il miglior offerente si aggiudica il bene.

pagamento

PAGAMENTI

Il pagamento dei lotti dovrà essere effettuato in Euro, entro 7 giorni dall’aggiudicazione. Per tutte le informazioni specifiche in merito ai pagamenti si rimanda alle Condizioni di acquisto.

ritiro

RITIRO

I lotti dovranno essere ritirati entro 14 giorni dall’aggiudicazione. Modalità di imballaggio e trasporto verranno concordati al termine dell’asta e sono a carico dell’aggiudicatario e in aggiunta al costo di aggiudicazione. Decorso il termine dei 14 giorni, la casa d’aste non sarà più tenuta alla custodia né sarà responsabile di eventuali danni che possano arrecarsi ai lotti che potranno essere trasferiti in un apposito magazzino. Verranno addebitati all’acquirente i costi di assicurazione e magazzinaggio. Si rimanda alle Condizioni di acquisto per tutte le informazioni in merito.