Dettaglio Lotto

Lotto 3   –   stima 2000 / 2500 €

COLAZINGARI ANGELO

Login o Registrazione per effettuare offerte

L'aggiudicazione sarà gravata di diritti d'asta nella percentuale del 0.00%

COLAZINGARI ANGELO
Campagna- Acquerello su carta 31×46

Nella pittura di Angelo Colazingari la realtà – quella degli uomini, degli eventi, del mondo – esiste; ma è solo un punto di partenza.

Le sollecitazioni visive e mentali ‘esterne’ vengono infatti raccolte solo per essere proiettate subito in un altro contesto espressivo: e quella della ‘trasfigurazione’ appare la chiave interpretativa più indicata per comprendere la sua opera.

Trasfigurazione come processo intellettuale, certo; ma innervata sempre da quella forte carica visionaria che tutti i suoi quadri trasmettono anche all’osservatore più distratto. Ed ecco perchè la pittura di Colazingari esplora un’ampia gamma coloristica: perchè la realtà tutto è tranne che monocromatica, perché le visioni tutto sono tranne che ripetitive e sempre uguali a se stesse.

Quello che la pittura di Angelo Colazingari invita a fare è dunque un affascinante percorso, che parte dal dato reale per approdare subito ad un ‘altro’ mondo, ad una ‘altra’ realtà: dove ognuno è chiamato a confrontarsi con ciò che il pittore evoca, ma forse ancora di più con ciò che la ‘propria’ sensibilità suggerisce.

Ed alla fine del percorso compiuto rimane in noi un sentimento preciso: quello dell’attesa per il prossimo viaggio, per la prossima esplorazione del mondo visionario e trasfigurato di Angelo Colazingari

Arch. Marcello Villani

DIPINTI ARTE MODERNA

Inizio Offerte: 15-04-2024 00:00:00 – Fine Offerte: 04-05-2024 14:30:00