Chi siamo

La casa d’aste Guidoriccio viene fondata nel 1997 a Siena ed Arezzo da Curzio Mazzi Rubeschi. In questo periodo la casa d’aste si afferma esponendo in asta antiquariato di alto pregio, tappeti, gioielli, argenti, arte moderna e contemporanea. Nel 2018 la governance della Casa d’Aste viene assunta  da Riccardo Maria Mazzi, figlio di Curzio. Con Riccardo la casa d’aste prosegue il lavoro cominciato nel ’97 ma contestualmente amplia le sue collezioni inserendo anche aste dedicate ad auto d’epoca e vini pregiati. La casa d’aste ha sempre avuto due sale vendite: una a Siena e una ad Arezzo, quest’ultima è quella che viene utilizzata stabilmente.

La nostra VISION

La casa d’aste Guidoriccio si pone come obiettivo quello di portare sul mercato le eccellenze del territorio toscano e più genericamente italiano, andare alla ricerca di beni di valore, riscoprirli ed esaltarli nei propri contesti. Riuscire a valorizzare ogni singola creazione dell’uomo, di ogni epoca, mettendo a disposizione degli amanti della cultura e della bellezza opere uniche e singolari. Far incontrare la domanda del cliente, con l’offerta di chi può trovare solo nella casa d’aste, la possibilità di vendere un bene di pregio.

La nostra MISSION

Il nostro staff è composto da professionisti motivati, dinamici e esperti, già operanti con successo nell’ambito forense, economico, amministrativo ed estimatorio. Grazie a queste competenze siamo in grado di accompagnare il cliente in tutte le fasi del processo di vendita, partendo dalla stima dell’opera fino ad arrivare alla più adatta attività pubblicitaria di vendita.

Siamo attenti alle innovazioni tecnologiche e siamo presenti in modo capillare nel nostro territorio e non solo: abbiamo instaurato partnership con società che operano in ambito internazionale. Questo ci permette di valutare anche l’allocazione dei beni in paesi europei ed extraeuropei.

Ai fini di ampliare il nostro raggio di azione utilizziamo le migliori soluzioni di vendita: vendita in sala con asta online in contemporanea che permette la partecipazione in remoto alla gara.

COLLABORAZIONI

Offriamo la nostra esperienza di banditura anche per aste di tipo benifico. Negli abbiamo consolidato diverse collaborazioni con enti del territorio.  Cooperiamo con l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. e con il Rotary e il Rotaract di Siena. Insieme a loro abbiamo organizzato diverse aste di beneficenza tra cui un evento di notevole importanza durante il “Wine and Siena” mettendo in gara 50 lotti di vini delle più pregiate aziende vinicole del territorio.

 

Impegno, professionalità, competenza e responsabilità sono le nostre parole chiave. Quelle che fino ad oggi ci hanno ripagato con la crescita della fiducia da parte della nostra clientela che, dopo averci conosciuto, ci sceglie nuovamente per altre cooperazioni.